Termini e condizioni

 Termini e Condizioni

Note legali e condizioni generali del contratto – Lakes and Mountains Magic Holiday House

1. Ambito e Oggetto del Contratto

1.1. Le presenti Condizioni Generali regolano il rapporto tra Lakes and Mountains Magic Holiday House (di seguito "LM") e il Cliente, relativamente alla fornitura dei servizi di soggiorno offerti dalla struttura, come indicati nel sito ufficiale.

1.2. Il Cliente può inoltrare una richiesta di prenotazione a LM tramite:

  • Email all’indirizzo: lakesmountainsmagic@gmail.com
  • Contatto telefonico al numero: +39 349 445 3807
  • Procedura di prenotazione online presente sul sito www.lakesandmountainsmagic.it

1.3. Il contratto si intende concluso nel momento in cui la Proposta di Prenotazione viene ricevuta da LM e confermata, subordinatamente alla disponibilità del servizio richiesto.

1.4. Se la fornitura del servizio non è possibile per cause non imputabili a LM, il contratto sarà considerato automaticamente risolto senza obblighi o responsabilità per LM.

2. Attivazione ed Erogazione del Servizio

2.1. All’attivazione del soggiorno, LM garantisce al Cliente l’uso dell’appartamento prenotato, completo di arredi, connessione internet, cambio settimanale della biancheria e ogni altro servizio previsto dalla normativa regionale per le case vacanze.

2.2. Verranno fornite in comodato d’uso eventuali attrezzature accessorie (chiavi, tessere, ecc.).

2.3. Il Cliente è tenuto a utilizzare l’appartamento, gli spazi comuni e le attrezzature in modo rispettoso, senza arrecare disturbo agli altri ospiti. È responsabile per danni causati da condotte improprie.

2.4. LM è manlevata da ogni responsabilità derivante da comportamenti del Cliente contrari alle presenti condizioni. Il Cliente si impegna a risarcire eventuali danni causati.

3. Prenotazione e Pagamento

3.1. In caso di prenotazione per un soggiorno futuro, LM può richiedere il pagamento anticipato del soggiorno .

3.2. Il mancato pagamento nei termini comporta la decadenza automatica della prenotazione, senza necessità di comunicazione da parte di LM.

3.3. Cancellazioni effettuate entro 15 giorni prima dell’arrivo danno diritto al rimborso del 50% dell’importo versato, detratte eventuali spese bancarie.

3.4. Cancellazioni nei 15 giorni precedenti l’arrivo o in caso di no-show non danno diritto ad alcun rimborso.

3.5. In caso di arrivo ritardato o partenza anticipata, verrà addebitato l’intero importo del soggiorno.

4. Durata del Contratto – Check-in / Check-out – Annullamenti

4.1. Il contratto è valido dalla data di conferma fino all’effettivo rilascio dell’appartamento e al saldo completo del soggiorno.

4.2. Check-in: dalle ore 15:00 alle 00:00. Ingresso anticipato non consentito. Eventuali orari diversi devono essere concordati in anticipo.
È possibile accedere autonomamente previo accordo con LM, ma
non prima delle ore 15:00.
Check-out: entro le ore 10:00. In caso di ritardo, potrà essere addebitato il costo di una notte aggiuntiva.

4.3. Non è previsto alcun rimborso per partenze anticipate, indipendentemente dal motivo.

5. Trattamento dei Dati Personali

5.1. I dati personali sono trattati ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, per finalità connesse all’erogazione dei servizi e agli obblighi di legge.

5.2. Il titolare del trattamento è il legale rappresentante di LM.

6. Documenti di Identità

6.1. All’arrivo, tutti gli ospiti devono presentare un documento d’identità valido (carta d’identità o passaporto) previo inserimento per procedura di check in online, come da comunicazione ricevuta al momento della prenotazione.
L’inosservanza comporta la mancata accettazione del soggiorno e l’obbligo di abbandonare immediatamente la struttura.
I dati saranno trattati in conformità alla normativa vigente sulla privacy.

7. Responsabilità

7.1. LM risponde solo per inadempimenti direttamente imputabili alla propria gestione.

7.2. L’accettazione di un servizio diverso da quello inizialmente pattuito implica la rinuncia a eventuali richieste di risarcimento.

8. Limitazioni di Responsabilità

8.1. LM non è responsabile per:

  • Eventi di forza maggiore o cause indipendenti dalla propria volontà
  • Interventi tecnici da parte di terzi non autorizzati
  • Disservizi dovuti all’interruzione di energia elettrica o acqua
  • Smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti personali lasciati incustoditi

9. Regole della Struttura

9.1. Silenzio: da osservare dalle ore 23:00 alle 8:00 e dalle 14:00 alle 16:00.
Bambini: devono essere sempre accompagnati.

9.2. Ospiti esterni: non sono ammessi senza autorizzazione. In caso di violazione, sarà applicato un supplemento di €250,00.
È vietato subaffittare o cedere l’appartamento, pena la risoluzione del contratto.

9.3. Colazione: non prevista. Ogni appartamento è dotato di cucina attrezzata.

9.4. Fumo, Armi, Sostanze: è vietato fumare all’interno. Consentito solo in terrazza, utilizzando i posacenere. È vietato introdurre sostanze illecite o armi. La violazione comporta la risoluzione immediata del contratto.

9.5. Oggetti personali: non lasciare effetti personali nei corridoi o aree comuni. LM non è responsabile per smarrimenti o furti.

9.6. Decoro: è richiesto un abbigliamento consono. Comportamenti inappropriati saranno motivo di richiamo o allontanamento.

9.7. Servizi igienici: è vietato gettare oggetti nei sanitari. Utilizzare gli appositi cestini.

9.8. Biciclette, monopattini :Vietato introdurre negli appartamenti biciclette e monopattini, vanno ritirati negli appositi spazi esterni.

10. Animali Domestici

10.1. Gli animali domestici sono i benvenuti, con un supplemento di €8,00 per notte per animale a copertura delle pulizie.

10.2. Gli animali non devono essere lasciati incustoditi nell'appartamento. I proprietari sono responsabili di eventuali danni a persone o cose, e devono evitare che sporchino o disturbino nelle aree comuni.

📝 Per qualsiasi informazione aggiuntiva, contattaci all’indirizzo lakesmountainsmagic@gmail.com o al numero +39 349 445 3807.