Termini di utilizzo Note legali e condizioni generali del contratto
1. Ambito e oggetto del contratto.
1.1. Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano il rapporto tra Lakes and Mountains Magic Holiday House (di seguito LM) e il Cliente in relazione alla fornitura dei Servizi di soggiorno scelti dal Cliente nella proposta di prenotazione effettuata tra quelli offerti dalla Struttura, visionabili sul sito web xxxxxxx o sul sito web xxxxxxx.
1.2. La richiesta di fornitura dei Servizi può essere effettuata dal Cliente inoltrando a LM la Proposta di Prenotazione mediante: invio di una e-mail all'indirizzo di posta elettronica lakesmountainsmagic@gmail.com; telefonicamente, verbalmente, contattando il numero +39 3494453807; mediante la procedura di prenotazione online presente sul sito web.
1.3. Il contratto si considera concluso nel momento in cui il Cliente formula la Proposta di Prenotazione secondo le modalità di cui al punto 1.2. e la porta a conoscenza di LM. L'effettiva conclusione è sempre subordinata alla disponibilità del Servizio. Tale conferma viene fornita da LM contestualmente alla ricezione della proposta o immediatamente dopo.
1.4. Qualora l'attivazione dei Servizi non possa avvenire per cause impeditive non imputabili a LM, il contratto si intenderà automaticamente risolto, senza che ciò comporti alcun tipo di responsabilità di LM nei confronti del Cliente.
2. Attivazione ed erogazione del Servizio
2.1. All'attivazione del Servizio, LM garantisce al Cliente: – il godimento di unità abitative arredate (di seguito “Appartamento”), nel numero e nella tipologia definita nella Proposta; la connessione internet, il riassetto e il cambio settimanale della biancheria, e qualsiasi servizio previsto dalla vigente legge regionale sulle case per vacanze.
2.2. LM consegnerà in comodato d'uso al Cliente ogni altra attrezzatura accessoria finalizzata alla completa fruizione dei Servizi prescelti (chiavi, tessere, ecc.).
2.3. Il Cliente dovrà utilizzare l'appartamento, gli spazi comuni e le attrezzature in modo da non arrecare disturbo al normale svolgimento del Servizio e ai terzi alloggiati nelle strutture della casa per vacanze. Il Cliente sarà esclusivamente responsabile di eventuali danni diretti conseguenti alla violazione di tale obbligo, tenendo indenne LM da qualsiasi conseguenza, costo o onere.
2.4. Il Cliente terrà indenne LM da ogni pregiudizio, danno, responsabilità, spesa, anche legale, subita o sostenuta da LM, e la manleverà altresì da ogni azione, ragione, pretesa avanzata da terzi nei suoi confronti che trovino causa o ragione in comportamenti e/o omissioni in qualsiasi modo imputabili al Cliente stesso o siano comunque conseguenza dell'inosservanza e/o violazione dei precetti stabilità nelle presenti Condizioni Generali di Contratto.
3. Prenotazione e Pagamento.
3.1. In caso di Prenotazione per un periodo futuro, LM potrà richiedere al Cliente il pagamento anticipato dell'importo dovuto.
3.2.Il mancato pagamento dell'importo dovuto nei termini stabilità comporterà l'annullamento della prenotazione, senza necessità di alcuna comunicazione da parte di LM.
3.3 In caso di disdetta del soggiorno entro 15 giorni prima dell'arrivo verrà restituito il 50% dell'importo dovuto, detratto dalle commissioni bancarie in caso di bonifico bancario.
3.4 In caso di disdetta del soggiorno nei 15 giorni precedenti l'arrivo o in caso di no-show non verrà effettuato alcun rimborso.
3.5 In caso di arrivi posticipati o partenze anticipate verrà addebitato l'intero costo del soggiorno.
4. Durata del contratto, annullamenti e penali.
4.1. Il Contratto è valido ed efficace dalla data di conclusione del Contratto stesso e termina qualora siano soddisfatte entrambe le seguenti condizioni:– il Cliente e terzi ad esso collegati, o da esso dipendenti, hanno definitivamente abbandonato la Struttura Ricettiva; – il Cliente ha versato a LM l'intero importo dovuto.
4.2. Il check-in può essere effettuato tra le ore 15.00 e le ore 00.00, non è possibile usufruire dell'intera struttura prima di tale orario. Eventuali arrivi al di fuori di tali orari dovranno essere preventivamente concordati con LM. La mancata comunicazione può causare disagi non imputabili a LM. È possibile entrare nella struttura anche in autonomia, quindi anche oltre l'orario previsto per il check-in,ma mai prima delle ore 15.00.Per l'ingresso in autonomia il Cliente dovrà concordare con LM. Il check-out dovrà avvenire tassativamente entro le ore 10:00, in caso contrario verrà addebitato il costo di una notte aggiuntiva.
4.3. il Cliente ha facoltà di annullare la prenotazione e recedere dal contratto entro i termini degli orari indicati al punto 3.1. Non è previsto alcun rimborso per l'ospite che lascia LM in anticipo, qualunque ne sia il motivo.
5. Tutela della privacy.
5.1. Il Cliente è informato, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, che il trattamento dei dati personali forniti a LM è necessario per consentire al B&B direttamente o tramite terzi di adempiere alle obbligazioni nascenti dal presente contratto ovvero per l'adempimento degli obblighi previsti dalla Legge o dai regolamenti.
5.2. Titolare del trattamento è il legale rappresentante di LM.
6. Documenti. 6.1. All'arrivo dovranno essere rilasciati i documenti di identità (Passaporto, Carta d'identità) in corso di validità, necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La mancata osservanza di tale obbligo costituisce violazione delle disposizioni del codice penale e ci autorizza a chiedere l'abbandono immediato della struttura. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità alla vigente normativa sulla privacy.
7. Responsabilità
7.1. LM sarà responsabile dell'inadempimento contrattuale e dell'erogazione del Servizio esclusivamente per fatti a Lei imputabili.
7.2. Qualora il Cliente all'arrivo trovi un Servizio diverso da quello pattuito e lo accetta ugualmente, si considera automaticamente decaduto da ogni pretesa risarcitoria ed il nuovo Servizio sostituisce, per accordo delle parti, quello precedentemente pattuito.
8. Limiti di responsabilità.
8.1. LM non sarà responsabile in caso di ritardi, disagi, malfunzionamenti e/o interruzioni del Servizio dovuti a: – caso fortuito o forza maggiore; – manomissioni o interventi sul servizio o sulle apparecchiature effettuate dal Cliente o da terzi non autorizzati da LM; – danni o disagi causati dall'interruzione totale o parziale della fornitura di energia elettrica o idrica; – LM non sarà responsabile degli oggetti di valore di proprietà dei clienti introdotti nella struttura.
9. La gestione consigliata:
9.1. Silenzio/Bambini. È obbligatorio osservare il silenzio assoluto dalle ore 23:00 alle ore 8:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00 sia nelle camere che nelle aree comuni, compreso il vano scala; i bambini devono essere sempre accompagnati da un adulto. In ogni caso, deve essere mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo disturba la tranquillità altrui.
9.2. Altri ospiti. È severamente vietato introdurre altre persone in casa, sul terrazzo e in qualsiasi area senza l'autorizzazione del gestore, pena un supplemento di € 250,00. Il cliente non potrà subaffittare o sostenere, in tutto o in parte, la casa, pena la risoluzione del diritto di prenotazione e un supplemento penale di € 250,00.
9.3. Colazione. La struttura non fornisce il servizio di colazione in quanto casa vacanze. Tuttavia, all'interno di ogni appartamento l'ospite troverà una cucina attrezzata.
9.4. Fumo/Armi/Droghe. È severamente vietato introdurre armi, sostanze stupefacenti e altre sostanze. Il contratto verrà immediatamente rescisso. È inoltre severamente vietato fumare in casa. Si può fumare liberamente sulla terrazza, utilizzando rigorosamente i posacenere lì presenti.
9.5. Oggetti personali. Non è possibile lasciare oggetti di alcun genere nei corridoi o nelle aree comuni. LM non è responsabile degli oggetti personali lasciati incustoditi. LM declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o il danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati incustoditi nelle case.
9.6 Senso del pudore È severamente vietato aggirarsi per la struttura indossando abiti che possano offendere il pudore altrui. In ogni caso, è vietato al Cliente compiere atti e comportamenti che possano arrecare disturbo agli altri abitanti dell'edificio.
9.7. Servizi igienici. Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nell'acqua (utilizzare gli appositi cestini).
10. Animali domestici
10.1Gli animali domestici sono benvenuti, è richiesto un supplemento di € 8,00 ad animale a notte per le pulizie supplementari.
10.2 I proprietari sono responsabili dei propri animali domestici e rispettano le regole della casa, come non lasciare l'animale domestico solo e incustodito nell'appartamento. Sono responsabili di eventuali danni arrecati a porte e arredi, non sporcando con difetti gli spazi comuni interni ed esterni della struttura: